Studenti in Quota

 

 

Otto anni di avventure, di piccole e grandi imprese, di momenti indimenticabili, di intense emozioni. Vissute da un professore di liceo e da un folto gruppo di suoi studenti che, stanchi di sottostare inermi alle decisioni irrazionali di chi ha voce in capitolo nella stanza dei bottoni, hanno cercato altrove – sull’Alta Via dei Monti Liguri piuttosto che in Islanda, in Corsica piuttosto che sul Monte Rosa – un senso da poter attribuire alla propria condizione.

Già: andare in montagna con i propri alunni consente di restituire pregnanza di significato all’etimologia – che tanto sorprende i ragazzi – della parola scuola (dal greco scholé = “tempo libero”).

Un’altra scuola, dunque, tanto più opportuna quanto più quella istituzionale sembra aver da tempo abdicato alla propria responsabilità educativa, così presa dall’assurdo desiderio di conformarsi al sistema.

I proventi dei diritti d’autore del libro verranno destinati all’associazione www.oskarforlangtang.it, che raccoglie fondi in favore delle popolazioni del Nepal pesantemente colpite dal terremoto del 25 aprile 2015.

L’area riservata del sito è dedicata a coloro che acquisteranno una o più copie del libro. Con l’accesso sarà possibile visualizzare le immagini più belle delle escursioni e dei trekking realizzati dal 2008 ad oggi, nonché il dettaglio degli itinerari delle grandi traversate e la video gallery.

Il libro è disponibile QUI.

Hai già comprato il libro? Accedi subito! 

 
Accedi

Gallery

Username *
Password *
Remember Me
Back to top