Studenti in Quota

Con il trekking “della Liberazione” sull’alto Appennino modenese è stato tagliato l’importante traguardo dei 200 giorni effettivi di cammino: tanto quanto un intero anno scolastico!

In condizioni semi-invernali – eccetto la temperatura – e nonostante svariati tentativi di dissuasione da parte di autoctoni comprensibilmente, ma parimenti eccessivamente, prudenti, abbiamo conquistato – senza incontrare pressoché nessuna difficoltà – altre 7 vette, togliendoci perfino la soddisfazione di aprire una “via direttissima” al Monte Rondinaio Lombardo. 

Prosegue dunque con successo l’esplorazione dell’Appennino tosco-emiliano: dopo i tratti parmense e reggiano, percorsi rispettivamente nel gennaio del 2015 e nell’ottobre del 2016, quest’anno è stata la volta del segmento modenese, reso ancora più affascinante dalla persistenza della neve caduta in abbondanza durante l’inverno e all’inizio della primavera. Inutile aggiungere che, per la prossima stagione, verrà messa in programma la porzione bolognese!

Back to top