Studenti in Quota

Si diceva, l'anno scorso, che l'ascensione alla Cima di Nasta era stata soltanto un aperitivo: «giusto per dare un'occhiata da vicino all'imponente mole rocciosa che la fronteggia».
Ebbene, il nome dell'imponente mole rocciosa di cui parlava l'articolo del 5 settembre 2021 fa bella mostra di sé, ormai, nel sempre più ricco curriculum del GMC: trattasi nientedimeno che dell'Argentera, la cima più elevata delle Alpi Marittime!

Altre 16 vette, una delle quali curiosamente assonante, ci attendevano sui Monti Sibillini, tra Marche ed Umbria: dopo Gran Sasso e Majella, un altro pezzo di Italia centrale ha così trovato posto sotto i nostri scarponi.

Non potevamo, infine, esimerci dal regolare un paio di conti lasciati in sospeso nelle magnifiche Dolomiti Friulane, addomesticando le selvagge Cime Postegae e, al secondo tentativo, raggiungendo la sommità dell'impervia Cima dei Pecoli.

Quanto basta, insomma, per ricaricare le energie in vista dell'ennesimo autunno caldo – in senso figurato, s'intende – che ci aspetta. W il GMC!

Back to top