Studenti in Quota

Ebbene sì, finalmente ci siamo: è uscito il libro!

Quale libro? Ma naturalmente quello che racconta otto anni di escursionismo a partecipazione studentesca, con parecchie testimonianze “in presa diretta” e molte altre riflessioni maturate nel corso del tempo.

Un libro scritto a diciannove mani (tanti sono gli autori), ma si potrebbe anche dire trentotto, visto che ormai si scrive direttamene al computer e, facilmente, si pigia sulla tastiera servendosi di entrambi gli arti superiori.

Il libro, impreziosito dalla prefazione di Andrea Parodi (un nome che non ha certo bisogno di presentazioni), consta di centosessanta pagine in carta patinata e contiene trentatré fotografie (in bianco e nero) e tre mappe. Altre duemiladuecento (circa) fotografie sono visualizzabili (a colori e, volendo, a schermo intero) su questo sito Internet, accedendo all’area riservata tramite l’account che si trova all’interno del libro.

Va precisato che i proventi dei diritti d’autore verranno destinati all’associazione www.oskarforlangtang.it, che raccoglie fondi in favore delle popolazioni del Nepal colpite dal devastante terremoto del 25 aprile 2015.

Una prima presentazione, alla quale interverrà Andrea Parodi, è in programma per VENERDI’ 18 NOVEMBRE alle ore 17.30, presso la “Passeggiata Librocaffè” di Genova (in piazza di Santa Croce, 21r).

Una seconda presentazione è in programma per VENERDI’ 16 DICEMBRE alle ore 17.30, presso la sala polivalente “Franco Lavoratori” di Recco (in via Ippolito d’Aste, 2b). Interverrà Nanni Pizzorni, l’alpinista/speleologo/torrentista/soccorritore recchelino sopravvissuto al terremoto del Nepal del 2015, autore dell’emozionante “Oltre la valanga”.

Partecipate numerosi!

Back to top